Speciale Trail, Sport

Tor des Géants 2018, ecco la lista dei 750 sorteggiati

Aosta - I selezionati ora avranno tempo dal 1° al 14 marzo per regolarizzare la loro iscrizione con il pagamento della quota di 650€.

Partenza Tor des Géants 2017

Sono 750 gli atleti sorteggiati per partecipare al prossimo Tor des Géants, in programma dal 9 al 16 settembre 2018 sulle Alte Vie della Valle d’Aosta. La lista (alla quale andranno comunque aggiunte le wild card) comprensiva del calcolo sulle “quote paese” è stata diramata ieri sera da Vda Trailers (CLICCA QUI).

“Il numero di italiani – spiegano gli organizzatori – è fisso e corrisponde al 40%, cioè 300 corridori. Tutti gli altri vengono suddivisi per quote in base alla percentuale di pre iscritti della loro nazione. Ad esempio, se la quota di francesi di tutti i pre iscritti è del 20%, la quota di francesi ammessi al Tor sarà del 20%. Per ogni paese vengono presi minimo due pre iscritti”.

I selezionati ora avranno tempo dal 1° al 14 marzo per regolarizzare la loro iscrizione con il pagamento della quota di 650€.

Massimiliano Riccio

39 anni, giornalista professionista: oltre a brontolare continuamente, in redazione mi occupo di tutto un po’, dalla politica allo sport, con un occhio di riguardo per la fotografia e i video. Sono appassionato di tecnologia, musica, grigliate e basket americano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>