Speciale Trail, Sport

Terzo posto per Lisa Borzani alla Lavaredo Ultra Trail

Aosta - Sulle Dolomiti l’atleta di casa a La Magdeleine chiude i 120 km sul podio, in meno di 16 ore. Al traguardo anche Nicolas Statti, 42esimo

Salendo al rifugio Deffeyes - Lisa Borzani

Grande risultato per Lisa Borzani nell’undicesima Lavaredo Ultra Trail, gara che si è disputata tra venerdì 23 e sabato 24 giugno. Sulle Dolomiti, l’atleta di casa a La Magdeleine chiude i 120 km del percorso (5.800 m D+) al terzo posto (prima delle italiane) in 15h53m49s, alle spalle della francese Caroline Chaverot (14h05m45s) e della neozelandese Ruth Charlotte Croft (14h51m36s).

“Dopo 4 anni e due ritiri, sono finalmente riuscita ad onorare questa gara”, scrive Borzani sul suo profilo Facebook. La Lavaredo Ultra Trail, “che ha sempre generato in me sensazioni contrastanti, quest'anno mi ha insegnato che anche ciò che non ti va proprio tanto a genio può essere addomesticato, con la dovuta pazienza e l'umiltà di riconoscere e lavorare sui propri limiti”. Tra gli uomini, primo dei valdostani è stato Nicolas Statti. L’atleta del team Becca di Nona 3142 ASD ha chiuso 42esimo (47esimo in classifica generale) in 16h25h05.

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un Dottorato di ricerca in letteratura francese, nel 2016 sono entrato a far parte di AostaSera come collaboratore. Mi occupo soprattutto di sport e, vista la mia voglia di sperimentare, ho iniziato a provare diverse discipline. Il britpop ed i romanzi esistenzialisti sono stati il punto di partenza della mia formazione culturale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>