Terzo posto per Lisa Borzani alla Lavaredo Ultra Trail

Sulle Dolomiti l’atleta di casa a La Magdeleine chiude i 120 km sul podio, in meno di 16 ore. Al traguardo anche Nicolas Statti, 42esimo
Salendo al rifugio Deffeyes - Lisa Borzani
Speciale Trail, Sport

Grande risultato per Lisa Borzani nell’undicesima Lavaredo Ultra Trail, gara che si è disputata tra venerdì 23 e sabato 24 giugno. Sulle Dolomiti, l’atleta di casa a La Magdeleine chiude i 120 km del percorso (5.800 m D+) al terzo posto (prima delle italiane) in 15h53m49s, alle spalle della francese Caroline Chaverot (14h05m45s) e della neozelandese Ruth Charlotte Croft (14h51m36s).

“Dopo 4 anni e due ritiri, sono finalmente riuscita ad onorare questa gara”, scrive Borzani sul suo profilo Facebook. La Lavaredo Ultra Trail, “che ha sempre generato in me sensazioni contrastanti, quest'anno mi ha insegnato che anche ciò che non ti va proprio tanto a genio può essere addomesticato, con la dovuta pazienza e l'umiltà di riconoscere e lavorare sui propri limiti”. Tra gli uomini, primo dei valdostani è stato Nicolas Statti. L’atleta del team Becca di Nona 3142 ASD ha chiuso 42esimo (47esimo in classifica generale) in 16h25h05.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte