Speciale Trail, Sport

Terzo posto per Francesca Canepa alla Ultra Race di Annecy

Aosta - La valdostana ha chiuso la gara - 112km e 7000 metri di dislivello positivo - al terzo posto in 17h04’38” dietro alla fortissima francese Caroline Chaverot (15h08’59”) e all’altrettanto blasonata svizzera Andrea Huser (16h19’52”).

Francesca Canepa sul podio di Annecy

Podio prestigioso e grande iniezione di fiducia per Francesca Canepa, ieri, alla Ultra Race di Annecy. La valdostana ha chiuso la gara – 112km e 7000 metri di dislivello positivo – al terzo posto in 17h04’38” dietro alla fortissima francese Caroline Chaverot (15h08’59”) e all’altrettanto blasonata svizzera Andrea Huser (16h19’52”), e davanti ad altre atlete di primissimo piano come Courtney Dauwalter, Spehanie Case e Denise Zimmermann.

“Non ci sono parole per descrivere quanto sia bello ritrovarsi sullo stesso podio con Caroline e Andrea – ha commentato Canepa – semplicemente le due più forti del mondo.  Salirci è stato il momento della celebrazione. Ripensare alla galoppata per rimontare mi rende finalmente, per una volta, orgogliosa di me stessa. Certo, il ritardo che accumulo in partenza è eccessivo e in più ha effetti devastanti sul morale, ma non lasciarsi sopraffare e continuare a combattere è già comunque una cosa che mi piace”.

Massimiliano Riccio

39 anni, giornalista professionista: oltre a brontolare continuamente, in redazione mi occupo di tutto un po’, dalla politica allo sport, con un occhio di riguardo per la fotografia e i video. Sono appassionato di tecnologia, musica, grigliate e basket americano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>