Terzo posto per Francesca Canepa alla Ultra Race di Annecy

La valdostana ha chiuso la gara - 112km e 7000 metri di dislivello positivo - al terzo posto in 17h04’38” dietro alla fortissima francese Caroline Chaverot (15h08’59”) e all’altrettanto blasonata svizzera Andrea Huser (16h19’52”).
Francesca Canepa sul podio di Annecy
Speciale Trail, Sport

Podio prestigioso e grande iniezione di fiducia per Francesca Canepa, ieri, alla Ultra Race di Annecy. La valdostana ha chiuso la gara – 112km e 7000 metri di dislivello positivo – al terzo posto in 17h04’38” dietro alla fortissima francese Caroline Chaverot (15h08’59”) e all’altrettanto blasonata svizzera Andrea Huser (16h19’52”), e davanti ad altre atlete di primissimo piano come Courtney Dauwalter, Spehanie Case e Denise Zimmermann.

“Non ci sono parole per descrivere quanto sia bello ritrovarsi sullo stesso podio con Caroline e Andrea – ha commentato Canepa – semplicemente le due più forti del mondo.  Salirci è stato il momento della celebrazione. Ripensare alla galoppata per rimontare mi rende finalmente, per una volta, orgogliosa di me stessa. Certo, il ritardo che accumulo in partenza è eccessivo e in più ha effetti devastanti sul morale, ma non lasciarsi sopraffare e continuare a combattere è già comunque una cosa che mi piace”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte