Speciale Trail, Sport

SwissPeaks 360, aperte da domani le iscrizioni all’alternativa svizzera al Tor des Géants

Aosta - La gara svizzera, nel Canton Vallese, con i suoi 360 km e 26.500 m D+ si candida ad essere uno degli endurance trail più duri al mondo. Partenza domenica 2 settembre 2018

Swiss Peaks 360

Apriranno domani, domenica 1 ottobre, le iscrizioni per una competizione che potrebbe candidarsi ad essere uno degli endurance trail più duri al mondo. SwissPeaks 360, gara di 360 km con 26.500 m di dislivello positivo, sarà un viaggio a 360° che attraverserà tutto il Valais, in Svizzera, partendo da Oberwald per arrivare al Lac Léman (a Le Bouveret, sul Lago di Ginevra), toccando anche Orsière e Champex, dove si svolge la OCC dell’Ultra-Trail du Mont-Blanc.

La partenza è prevista per domenica 2 settembre 2018, ossia nella settimana tra l’UTMB ed il Tor des Géants (sul sito della manifestazione valdostana è già partito il conto alla rovescia, che oggi 30 settembre segna 343 giorni e qualche ora) con tempi di arrivo previsti tra le 80 ore per i primi ed un massimo di 160 per gli ultimi. Il numero massimo di iscritti è di 600 atleti, e ci si può iscrivere sul sito http://www.swisspeaks.ch/360.html .

Il video riassunto delle gare "brevi" del 2017

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un Dottorato di ricerca in letteratura francese, nel 2016 sono entrato a far parte di AostaSera come collaboratore. Mi occupo soprattutto di sport e, vista la mia voglia di sperimentare, ho iniziato a provare diverse discipline. Il britpop ed i romanzi esistenzialisti sono stati il punto di partenza della mia formazione culturale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>