Speciale Trail, Sport

Mongiovetto, Cavallo, Plater e Besenval vincono il Morenic Trail

Il Technosport Doceo Trail Team vince la gara dedicata alle staffette nel canavese.

Mikael Mongiovetto, Giuliano Cavallo, Alessandro Plater e Corrado Besenval - foto Facebook Mikael Mongiovetto

Nuova vittoria valdostana al Morenic Trail. Dopo il record di Francesca Canepa nel 2016, quest’anno è il Technosport Doceo Trail Team a salire sul gradino più alto del podio. La squadra composta da Mikael Mongiovetto, Giuliano Cavallo, Alessandro Plater e Corrado Besenval chiude per prima la gara da 118 km alle staffette con il tempo di 9h20’23”, con 8’ di vantaggio sui secondi, i 40×50.

Nella competizione “singoli”, da segnalare l’8° posto di Enzo Benvenuto in 13h53’26”, lontano circa 3 ore dal vincitore Fabio Di Giacomo (10h57’36”). Tra le donne, 10° Alida Foudon in 20h47’52”. A vincere è stata Caroline Roehrl in 12h54’40” (4° assoluta).

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un Dottorato di ricerca in letteratura francese, nel 2016 sono entrato a far parte di AostaSera come collaboratore. Mi occupo soprattutto di sport e, vista la mia voglia di sperimentare, ho iniziato a provare diverse discipline. Il britpop ed i romanzi esistenzialisti sono stati il punto di partenza della mia formazione culturale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>