Speciale Trail, Sport

Il Castle’s Trail è ancora di Dennis Brunod

Verrès -Il campione di Champdepraz ha vinto in 1h 59'57”. Secondo un altro Brunod, Mathieu figlio di Bruno. Al femminile vittoria di Enrica Perico

Castle Trail - Podio maschile, Dennis Brunod, Mathieu Brunod e Statti

E' ancora Dennis Brunod il più veloce al Castle's Trail. La seconda edizione ha inaugurato la quinta edizione del Tour Trail della Valle d'Aosta con 368 trailers al via.

Dopo 23 chilometri di corsa in salita e discesa, lungo i sentieri di Verrès, Montjovet e Challand-Saint-Victor, è arrivata la riconferma di Dennis Brunod nella prova maschile, mentre al femminile il successo è andato a Enrica Perico.

Il campione di Champdepraz ha vinto in 1h 59'57”. Secondo un altro Brunod, Mathieu – figlio di Bruno – che ha fermato il cronometro in 2h 02'29”. Il terzo gradino del podio è invece andato a Nicolas Statti, in 2h 09'23”.

La gara femminile è stata a senso unico con l'atleta di casa Enrica Perico a dettare il ritmo fin dai primi chilometri. Ha tagliato il traguardo dopo 2h 37'56”, seconda Giulia Torresi (2h 48'46”) mentre il terzo posto è andato alla piemontese Marina Plavan (2h 52'14”).

Il Tour Trail della Valle d'Aosta torna il 6 maggio con il Trail della Becca di Viou tra Valpelline e Roisan, mentre il 28 aprile verrà inaugurato il Défi Vertical con la prova di Fénis.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>