Speciale Trail, Sport

Il 2018 di Simona Morbelli inizia con la vittoria del Giro del Lago d’Orta

Aosta -Morbelli ha chiuso i 39 km per 600+ in 2h42’ con un distacco di soli 11’ dai primi tre uomini (prima fra le donne e settima assoluta). 

Simona Morbelli

Inizia con la vittoria del giro del Lago d’Orta la stagione 2018 di Simona Morbelli, atleta di trail running del team Salomon International di Courmayeur. Morbelli ha chiuso i 39 km per 600+ in 2h42’ con un distacco di soli 11’ dai primi tre uomini (prima fra le donne e settima assoluta). 

La valdostana d'adozione è riuscita ad abbattere il record di gara stando sotto al suo precedente tempo di ben 18’.

"La preparazione aveva già dimostrato che ero più veloce dello scorso anno e la gara è stata una conferma" spiega Simona Morbelli "Sono molto felice e soddisfatta di questo risultato perché a Courmayeur è davvero impossibile allenarsi in questo periodo".

Al secondo posto si è piazzata Michela Urh, terza Monica Pilla. Fra gli uomini la vittoria è andata a Stefano Rinaldi, secondo Andrea Macchi e terzo posto per Fabio Di Giacomo.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>