Speciale Trail, Sport

A Dennis Brunod e Enrica Perico il primo Traverse Trail

Arnad - La gara, partita questa mattina da Arnad, si sviluppa lungo un percorso di 22 km, per un dislivello di 1800 metri

Dennis Brunod - Licony Trail 25km

Il sole ha battezzato la prima edizione del Traverse Trail, corsa in montagna disputatasi oggi, sabato 14 ottobre, nel territorio di Arnad. Un percorso di 22 km, che presenta un dislivello positivo di 1.800 metri.

A vincere la gara è stato Dennis Brunod, autore di un tempo totale di 2h20’53”. Dietro di lui, molto più staccati, si sono posizionati Diego Vuillermoz, 2° in 2h39’25”, ed Erik Pinet, che ha chiuso il podio in 2h43’13”. Vittoria nella categoria femminile per Enrica Perico in 3h02’45”, davanti ad Anna Biasin (3h12’16”) e Marlène Jocallaz (3h19’58”). Gli atleti ai nastri di partenza sono stati 121.

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un Dottorato di ricerca in letteratura francese, nel 2016 sono entrato a far parte di AostaSera come collaboratore. Mi occupo soprattutto di sport e, vista la mia voglia di sperimentare, ho iniziato a provare diverse discipline. Il britpop ed i romanzi esistenzialisti sono stati il punto di partenza della mia formazione culturale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>