Pensare bene per vivere meglio
PENSARE BENE PER VIVERE MEGLIO
depressione, solitudine
Aosta - Quando si parla di depressione non si fa riferimento ad una semplice sensazione di tristezza, ma ad un qualcosa di molto più intenso, pervasivo, invalidante, perché la persona che ne è colpita vive un senso di vuoto, di disperazione, di senso di colpa.
  • di Nicoletta Savoye
  • , 11 settembre 2018
PENSARE BENE PER VIVERE MEGLIO
bambino, iperattività,
Aosta - Impariamo a conoscere il bambino iperattivo e con il disturbo dell’attenzione.
  • 06 agosto 2018
PENSARE BENE PER VIVERE MEGLIO
cuore
Aosta - Quando una persona possiede una buona stima di sé, vuol dire che ha una visione sana di se stesso, si valuta in modo positivo e si sente bene nonostante i propri difetti. Riconosce le proprie difficoltà, le accetta e se sbaglia lavora per migliorarsi.
  • 11 luglio 2018
PENSARE BENE PER VIVERE MEGLIO
fiori
Aosta - I pensieri dannosi sono controproducenti, perché non permettono di affrontare in modo efficace le problematicità, mentre quelli utili ci permettono di gestire meglio le situazioni difficili, perché facilitano l’attivazione delle proprie risorse personali.
  • 08 giugno 2018
PENSARE BENE PER VIVERE MEGLIO
Aosta - L’ansia non è nient’altro che un sistema innato che si attiva durante la percezione di un pericolo. Ma cosa succede se il pericolo è fittizio? Nicoletta Savoye, nel secondo appuntamento della rubrica "Pensare bene e vivere meglio" fornisce alcuni spunti
RUBRICA
Smiley
Aosta - Nicoletta Savoye è psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale.
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche
2.295 sec