La Rencontre valdôtaine richiedeva rispetto

Riceviamo e pubblichiamo.
I lettori di AostaSera
I lettori di Aostasera

Molto probabilmente manifestazioni come "LA FETE DES EMIGRES", "LA FESTA DELLA V.D.A." e altre non trovano il consenso di tutti i valdostani, ed  è cosa lecita! A parer mio, però, queste esistono e vanno dunque rispettate, soprattutto da chi ha incarichi istituzionali di rilievo. 

La mancata presenza alla "FETE DES EMIGRES" della Signora Spelgatti e della Signora Tripodi, Deputato della Repubblica Italiana, con scuse che sfiorano il ridicolo, non ha di certo fatto fare bella figura ai valdostani!

Forse le Signore si sono dimenticate che nei loro ruoli non rappresentano solo chi le ha votate, bensì, volenti o nolenti, l'intera popolazione valdostana! 

"Stavo lavorando per i valdostani" ha dichiarato la Deputata…!? 

"Mi sono presa una vacanza con la famiglia" ha detto la Presidente della Valle d'Aosta…!?

Questo po' po' di superbia, mancanza di sensibilità (eppur son donne e per giunta appartenenti a famiglie di immigrati) mi porta a dire, in quanto valdostano: alla faccia del "cambiamento epocale", se questa è l'alba, andremo incontro a un repentino e triste tramonto!

P.S: Forse… le Signore non volevano sentirsi in imbarazzo di fronte al "tipo" di interlocutori…forse era sufficiente, per quel fatidico giorno, prendere qualche lezione di francese orale dal Prof. 60.000 euro…

Meditate gente, meditate!

Grazie

V.G.

0 risposte

  1. La mancata firma alla lettera toglie credibilità al contenuto.

  2. Firma con nome e cognome. Così possiamo sapere che sei un uomo libero e non ci viene il dubbio che tu sia una marionetta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte