Eventi

Proiezione di cortometraggi a cura di ZuccherArte

Cogne -Giovedì 13 luglio a Cogne nella Sala Maison de la Grivola ore 17,30. In collaborazione con FilmCommission Vda.

ZuccherArte

Giovedì 13 luglio a Cogne, nella sala Maison de la Grivola alle 17,30 si svolge la proiezione di cortometraggi a cura di ZuccherArte in collaborazione con FilmCommission Vda.

ZuccherArte è un’associazione con sede a Genova e operativa su tutto il territorio nazionale che si occupa di Cinema, Teatro, Danza, Musica, Arte e Formazione.

Punta di eccellenza dell’Associazione è la “Scuola di Teatro e Cinema per ragazzi ZuccherArte”, che dal 2009 propone laboratori per tutte le età a partire dai sei anni e che si colloca ai livelli più alti in Italia in termini di premi e riconoscimenti vinti, anche grazie all’innovativa formula pedagogica messa a punto dai coordinatori della Scuola che intreccia gli strumenti del Teatro Educazione e del Cinema.

“La Botteguccia della Fantasia” è il mondo di ZuccherArte dedicato ai più piccoli e racchiude tutte le proposte invernali ed estive rivolte ai bambini della scuola primaria. La Botteguccia vuole essere un luogo di sperimentazione ed espressione artistica, un laboratorio multidisciplinare dove gli strumenti del Teatro Educazione, del Cinema, della Musica, della Danza, dell’Espressione Corporea e dell’Arte diventano utili alleati nel supportare il delicato processo di crescita e sviluppo del bambino.

Gli operatori di ZuccherArte sono Educartisti, ossia hanno una doppia formazione/esperienza pedagogica ed artistica, nella convinzione che per operare proficuamente in campo educativo entrambi i percorsi siano imprescindibili, soprattutto per quanto riguarda i progetti rivolti ai bambini e ragazzi, che hanno come primo obiettivo il sostegno alla crescita in chiave artistica.

CONTATTI

Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne
P.zza E. Chanoux
11012 COGNE (AO)
Telefono: 0165.74835
Fax: 0165.74050
E-mail: info@cogneturismo.it
Internet: www.cogneturismo.it

logo AostaSera

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>