VIDEO Eventi

Verrès festeggia il suo patrono, lo presenta il sindaco Alessandro Giovenzi

Verrès - Prenderanno il via venerdì prossimo, 31 agosto, per concludersi domenica 2 settembre, le celebrazioni del Patrono Saint Gilles – Sant’Egidio con un nutrito programma di iniziative.

Fervono i preparativi a Verrès, dove prenderanno il via venerdì prossimo, 31 agosto, per concludersi domenica 2 settembre, le celebrazioni del Patrono Saint Gilles – Sant’Egidio con un nutrito programma di iniziative. Si parte venerdì, dalle 19, con la terza edizione di “Un viaggio nelle cantine di Torille”, serata enogastronomica curata dalla Pro Loco e dal Gruppo Alpini di Verrès: l’evento sarà accompagnato dalle musiche di Miriam.

Sabato 1° settembre alle 10 verrà celebrata la Messa nella Collegiata di Saint Gilles con la partecipazione della Cantoria Frère Gilles e dei coscritti del 2000 e con la benedizione speciale per le associazioni. A partire dalle 10, il borgo sarà animato dall’iniziativa “Artigiani a Verrès”; alle 11 è prevista la sfilata della Filarmonica di Verrès, a cui farà seguito alle 11.15 la presentazione del romanzo di Laurent Sarteur “La stella d’oriente”. Dalle 14, 30 in via Duca d’Aosta i bambini potranno divertirsi con giochi gonfiabili, truccabimbi e le magie di Triskal.

Alla stessa ora in piazza René de Challant verranno consegnati gli attestati di frequenza agli allievi del corso di scultura e di ferro battuto. Alle 15 sempre in piazza René de Challant Bobo Pernettaz presenterà “L’uomo che voleva volare” con Roberto Contardo. Dopo le esibizioni della scuola Danza&Danza alle 16 e il concerto della Banda della Brigata Sassari alle 17.30, alle 20 all’Espace Loisirs Marino Massa la Pro Loco servirà la cena a base di asado argentino (prenotazioni al 393 5666953).

Il tradizionale mercatino dell’occasione e dello scambio animerà il borgo nella giornata di domenica 2 settembre; alle 14 il centro d’incontro Maison Roux Péaquin ospiterà il sesto torneo Saint Gilles di pinacola. Alle 18, infine, nella collegiata di Saint Gilles canteranno il Coro Verrès, il Coro Genzianella e il Coro S’Arrodia per la rassegna “Cantinsieme a Silvio”. In occasione della Patronale, la prevostura aprirà alle visite guidate dai volontari di chiese aperte giovedì 30 e venerdì 31 agosto e domenica 2 settembre sempre dalle 14.30 alle 17

(informazioni al 339 7703768).

Massimiliano Riccio

39 anni, giornalista professionista: oltre a brontolare continuamente, in redazione mi occupo di tutto un po’, dalla politica allo sport, con un occhio di riguardo per la fotografia e i video. Sono appassionato di tecnologia, musica, grigliate e basket americano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>