Eventi

Un filo per tre valli, presentazione a Gressoney-Saint-Jean

Gressoney-Saint-Jean -Venerdì 4 gennaio presso la Saletta della biblioteca a Villa Deslex alle ore 18 si terrà la presentazione del catalogo della decima edizione di Muse Diffuse. Un filo per tre valli - lungo i sentieri dei migranti tra montagna, arte e cultura 2018. A cura di Gabriella Anedi.

Un filo per tre valliUn filo per tre valli

Un filo per tre valli – lungo i sentieri dei migranti tra montagna, arte e cultura 2018.  A cura di Gabriella Anedi (FiberArtAnd).
Venerdì 4 gennaio presso la Saletta della biblioteca a Villa Deslex alle ore 18, si terrà la presentazione del catalogo della decima edizione di Muse Diffuse edito da Polini.

L’edizione 2018 di Muse Diffuse, ha riproposto un percorso tra arte e storia lungo i sentieri delle valli limitrofe, attraversate da “migranti” walser e diretti alle terre di lingua tedesca: Svizzera, Austria, Germania. Questi sentieri erano segnati da confini e dogane ormai invisibili, accadimenti e speranze rievocati dalle installazioni di Paolo De Nevi, Mariagiovanna Casagrande, Maria Letizia Borri, Cristina Volpi, Salvatore Scialò, Angelo Bettoni, Marco Della Valle, Riccardo Nortarbatolo e dai braccialetti realizzati da Chearte Onlus.

Presentazione del sindaco: Luigi Chiavenuto.
Interverrano Gabriella Anedi – art curator, Mariagiovanna Casagrande – console TCI e Sergio Enrico – Forte di Bard.

E’ inoltre prevista la proiezione del video curato da Giovanni Sannino. Una proiezione eccezionale del cortometraggio Magic Alps, premio della critica Amarcort film Festival e vincitore edizione 2018 del Cervino Cine Festival.
“Il funzionario di un centro profughi deve gestire la richiesta di asilo di un rifugiato afgano, arrivato in Italia con una capra”. Basato su una storia vera. Regia di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>