Eventi

“TRADactions”, ad Arvier uno spettacolo di donne e sulle donne

Arvier - Uno spettacolo teatrale che racconta di donne, orti, usanze, danze e contemplanze. L'appuntamento è ad Arvier per domenica 27 maggio dalle 17.30 alle 19.30.

TRADactions

Uno spettacolo teatrale che racconta di donne, orti, usanze, danze e contemplanze. L'appuntamento è ad Arvier per domenica 27 maggio dalle 17.30 alle 19.30. La pièce è un'iniziativa che nasce dalla collaborazione della Biblioteca e dell'Amministrazione comunale di Arvier, in sinergia progettuale con Teatro del Mondo. Dopo aver portato in scena i bimbi del Gruppo Teatrale Il Volo di PonPon nel progetto Sfom “Giro, giro il mondo", nell’ambito della rassegna CambioMusica, ecco che è ora il turno di 10 donne, giovani e adulte.

Amelie Alleyson, Florence Bovet, Carola Sophie Chincheré, Giada Dimauro, Asia Fresc, Anaïs Jacquemod, Nicoletta Jorrioz, Lisa Pasteur, Giorgia Russo e Paola Voulaz, dirette da Paola Corti, propongono uno spettacolo a tappe che in insoliti scorci del paese vogliono omaggiare tutte quelle donne – madri, zie e nonne – che ci nutrono, e hanno nutrito, grazie ai loro orti.

Orti che sono veri universi, luoghi di pensiero e di ricordo. Orti nei cui solchi si leggono storie di mariti, di figli, di riti di passaggio, di amori e di abbandoni, di nascite e di morti. Orti di montagna, su una terra che è verticale. Ma questo non ci ha mai fatto paura.

Lo spettacolo è in doppia replica: domenica 27 maggio alle ore 17h30 e 19h30. Il ritrovo è davanti alla sala polivalente di Arvier.

logo AostaSera

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>