VIDEO Eventi

“Resilience”, in Cittadella l’ipnotica “live performance” del collettivo Otolab

Aosta - Un coinvolgente intreccio di linee e strutture, sincronizzate alla musica, che si compongono in distese e pinnacoli tridimensionali lasciando stupiti gli spettatori. L'appuntamento, in Cittadella, è per venerdì 31 agosto alle 22.

“Resilience”, a cura del collettivo milanese Otolab, è una performance audiovisiva che racconta la “resilienza”, ovvero, in termini ingegneristici la capacità di un materiale di resistere e assorbire energia di deformazione elastica. L’esperienza sonora della performance segue questa formula alternando fasi di forte pressione sonora con altre di rilascio che trasformano l’oppressione in un nuovo stato di rinascita.

Un coinvolgente intreccio di linee e strutture, sincronizzate alla musica, che si compongono in distese e pinnacoli tridimensionali lasciando stupiti gli spettatori.

L'appuntamento, che "galleggia" tra la dimensione "esperienziale" e quella sensoriale, in Cittadella dei Giovani, è per venerdì 31 agosto alle 22.

 

Resilience RMX audiovisual performance – video excerpt from otolab on Vimeo.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>