Eventi

Presentazione del romanzo “Cercasi amore vista lago”

Aosta - Venerdì 9 novembre, alla Libreria A la Page di Aosta alle 18, verrà presentato l'ultimo romanzo di Virginia Bramati, "Cercasi amore vista lago", pubblicato da Giunti Editore. Dialogherà con l'autrice Corrado Ferrarese.

Cercasi amore vista lago di Virginia BramatiCercasi amore vista lago di Virginia Bramati

Venerdì 9 novembre, alla Libreria A la Page di Aosta alle 18, sarà possibile incontrare Virginia Bramati. Autrice di punta nel panorama letterario nazionale, presenta il suo ultimo libro “Cercasi amore vista lago”, pubblicato da poche settimane per Giunti Editore. Dialogherà con l’autrice Corrado Ferrarese.

Bianca Maffei: 33 anni, una laurea in architettura e una passione per i cantieri. Nonostante lavori in uno studio importante, non perde tempo in riunione con i capi, ma adora mettersi scarponcini e caschetto e andare dove le gru lavorano e i carpentieri danno forma allo spazio. Lei riesce a sentire la forma che la casa prenderà, a vederla quando ancora è fatta di pochi segni tracciati sul terreno, e questo la rende felice. Fino a che, con la crisi, non capita anche a lei di essere vittima di una ”riorganizzazione”… Il solo lavoro che riesce a trovare, è in un’agenzia immobiliare fuori città, nel paesino di Verate. Lascia così Milano per mettersi alle dipendenze del geometra Volpe, pittoresco individuo dalle cravatte sgargianti e dall’etica discutibile. Eppure, appena arrivata a Verate, Bianca trova per sé un incantevole abbaino con vista sul fiume, proprio sopra la mitica Osteria Moretti, dove le oche bianche chiacchierano con gli avventori e basta ascoltare attentamente per sapere tutto quello che accade in paese. Sarà proprio lì, all’ombra della plumbago in fiore, che Bianca scoprirà che cosa cercano davvero le persone, quando ”cercano casa”: e quanto pericoloso sia giocare senza scrupoli con i loro desideri. Armata solo del suo ”fiuto” specialissimo, dovrà fare i conti con monolocali all’apparenza tristissimi, grandi metrature cui nessuno sembra interessato e con la terribile sensazione di essere finita in un vicolo cieco. Senza rendersi conto di essere invece partita per una grande avventura, che la condurrà fino alla casa più meravigliosa che potesse immaginare…

Virginia Bramati vive e lavora a Milano. Ha esordito in rete, con un ebook che si è presto trasformato anche in un libro di carta: “Tutta colpa della neve (e anche un po¹ di New York)”(Mondadori 2014) poi seguito da “Meno cinque alla felicità, E se fosse un segreto?” e da “Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato)” – questi ultimi due già presentati ad Aosta – che ha segnato nel 2017 il suo passaggio a Giunti. Tutti i suoi romanzi ruotano intorno al piccolo, verdeggiante borgo di Verate, in Brianza: non lo troveremo in nessuna cartina eppure ci sembra di conoscerlo benissimo, e per chiunque ci arrivi è destinato a diventare un luogo del cuore.

Il sito della libreria A la page

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>