Eventi

Presentazione del nuovo libro di Elio Riccarand “Chanoux: mito e realtà e altri cinque saggi”

Aosta -E' in programma per oggi, mercoledì 11 ottobre alle ore 18, nella sala conferenze della BCC Valdostana di Aosta.

Elio Riccarand

"Chanoux: mito e realtà e altri cinque saggi" è il titolo del nuovo libro di Elio Riccarand, edito da Musumeci, che sarà presentato questa sera, mercoledì 11 ottobre alle 18, presso la sala conferenze della BCC Valdostana, in via Garibaldi 3 ad Aosta.

Il libro, che sarà in edicola con il settimanale La Vallée Notizie (€ 13.90) a partire da sabato 14 ottobre, contiene sei saggi su personalità e avvenimenti che hanno un ruolo cruciale nella storia della Valle d'Aosta contemporanea. Dopo aver offerto, con le precedenti pubblicazioni, una sintesi della storia valdostana degli ultimi 150 anni, Riccarand impugna ora la lente di ingrandimento e entra nel dettaglio di alcune situazioni di eccezionale importanza.

Il libro sarà presentato in un incontro moderato dal giornalista Cristiano Florio, alla presenza oltre che dell'autore anche dello storico Tullio Omezzoli

Ho 44 anni e sono giornalista professionista. Nonostante la laurea in Scienze della Comunicazione, ho trovato lavoro fondando, insieme ad altri, questo quotidiano online. Grazie alla mia proverbiale saggezza in redazione mi chiamano “mental coach”, mentre per gli amici sono “la nonna”. Nel tempo libero mi piace leggere, viaggiare, camminare e stare con gli amici.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>