Eventi

Percorso fra i piatti della buona cucina a La Thuile

La Thuile - Martedì 5 settembre un itinerario alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni autoctone anche attraverso il cibo.

eventi enogastronomici

Martedì 5 settembre percorso di scoperta dei luoghi e delle tradizioni autoctone anche attraverso il cibo. Ritrovo presso il Ristorante Les Granges (loc. Les Granges) alle ore 9.30.

Questo itinerario, organizzato con l’accompagnamento di un enogastronomo, prevede la visita alla grotta delle fontine, nella zona del Buic, dove sono stivate per la stagionatura più di 6.000 forme del famoso formaggio valdostano.
La guida ne racconterà le caratteristiche, la lavorazione e fornirà informazioni relative anche ad altri prodotti D.O.P. della Valle d’Aosta come il Fromadzo, il Lardo D’Arnad e il Jambon de Bosses. 
La mattinata D.O.P. si conclude con la degustazione delle eccellenze enogastronomiche presentate nel corso di questo “squisito tour”, accompagnate da un buon bicchiere di vino locale.

CONTATTI
Ristorante Les Granges
Loc. Les Granges – 11016 LA THUILE (AO)
Telefono: (+39) 0165.884885
Fax: (+39) 0165.884885
E-mail: info@lesgranges.it
Internet: www.lesgranges

logo AostaSera

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>