Eventi

Osservatorio astronomico, visite guidate alla scoperta della volta celeste

Nus - Dal 15 al 17 dicembre a Saint-Barthélemy sarà protagonista Venere e la stella Tau Ceti, astro molto simile al nostro Sole per diametro e massa, a 12 anni luce da noi.

Un dicembre all'Osservatorio Astronomico di Saint-Barthélemy con Venere in bella mostra, brillante dopo il tramonto sopra l’orizzonte sud ovest. Ma non solo, in prima serata nella costellazione della Balena, si potrà osservare Tau Ceti, stella molto simile al Sole per diametro e massa a circa 12 anni luce da noi, possiede almeno cinque pianeti che le orbitano intorno.

Con i telescopi dell’Osservatorio Astronomico si potrà osservare, nella costellazione del Triangolo, la galassia a spirale M33, lontana ben 3 milioni di anni luce.

Le prenotazione sono da effettuare presso l’Osservatorio Astronomico nei giorni non festivi: il lunedì dalle ore 14.00 alle16.00, dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 ed il sabato dalle 9.30 alle 12.00.

 

Per informazioni, prenotazioni e prezzi dei biglietti
Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS
11020 NUS (AO)
0165 770050
info@oavda.it
www.oavda.it

 

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>