Eventi

Maciste Alpino con i “Gnu Quartet” a Courmayeur

Courmayeur - Sabato 19 agosto, a Maserati Mountain Lounge di Courmayeur, alle ore 21.15, uno dei più famosi e importanti quartetti a livello europeo, rileggerà live il famoso film Maciste Alpino di Luigi Maggi del 1916.

Maciste alpino con i Gnu Quartet

Sabato 19 agosto, a Maserati Mountain Lounge di Courmayeur, alle ore 21.15, uno dei più famosi e importanti quartetti a livello europeo, rileggerà live il famoso film Maciste Alpino di Luigi Maggi del 1916.

24 maggio 1915. L’Italia entra nella Prima Guerra Mondiale e Maciste e la troupe cinematografica che lo accompagna si trovano a girare in un piccolo paese delle Dolomiti. L’Italia entra in guerra e lui e i suoi compagni vengono catturati dagli austriaci rischiando la deportazione. Maciste non si fa intimorire: batte gli austriaci liberando la troupe e indossa, nonostante la taglia fuori misura, la divisa da alpino.

Uno dei più famosi e importanti quartetti a livello europeo, rileggerà live il famoso film Maciste Alpino di Luigi Maggi del 1916, contaminando la visione del film e rendendo la serata unica e irripetibile.

CONTATTI

Centro Servizi Courmayeur

Piazzale Monte Bianco, 3 – 11013 COURMAYEUR (AO)

Telefono: 0165.841612

E-mail: info@courmayeurmontblanc.it

Internet: ​www.courmayeurmontblanc.it

logo AostaSera

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>