Eventi

Land Rover Day

Valtournenche -Sabato 22 luglio e domenica 23 luglio - Breuil-Cervinia: ..dopo quasi 10 anni dall’Italian National Cervinia 4×4, finalmente il Registro Italiano Land Rover torna in Valtounenche.

Un'immagine dell'edizione del 2002 - Ph. Fabio Principe

Breuil – Cervinia – Sabato 22 luglio e domenica 23 luglio 
..Dopo quasi 10 anni dall’Italian National Cervinia 4×4, finalmente il Registro Italiano Land Rover torna in Valtounenche. Da Breuil -Cervinia posta alla testa della Valtournenche e nota stazione sciistica internazionale , gli equipaggi partiranno per affrontare i tracciati che, all’ombra del “più nobile scoglio d’Europa”: il Cervino, si inerpicano verso Plan Maison e Plateau Rosà, a 3500 m s.l.m..
Le vetture percorreranno le piste di sci che numerose, in estate, segnando i fianchi delle montagne. I panorami e i colori saranno fantastici, come solo la montagna sa regalare a chi l’affronta con educazione e rispetto. A tal proposito, l’evento è limitato alla partecipazione di max 100 vetture a giornata. Durante la salita verso i piedi del Plateau Rosà, una sosta al rifugio Cime Bianche, darà la possibilità di rilassarsi e degustare i prodotti tipici Valdostani. Poi ancora un’arrampicata verso quota 3000, che supereremo per poi iniziare la discesa fino a Cervinia, dove le consuete premiazioni e i saluti, chiuderanno una giornata davvero unica e memorabile.
L’evento, come di consueto, è aperto a tutti i veicoli della gamma Land Rover, dalle dinamiche Discovery Sport, alle eleganti Range Rover Evoque, e poi ancora Discovery, Range Rover Sport, Range Rover Vogue e ovviamente Defender. I percorsi offroad non presenteranno particolari difficoltà e si presentano privi di vegetazione, le vetture non necessiteranno di nessun allestimento, a parte la ruota di scorta o il ruotino, che consideriamo obbligatori.

CONTATTI

REGISTRO ITALIANO LAND ROVER

Telefono: 0666166165

E-mail: registro.italiano@landrover.it

Internet: ​www.registrolandrover.it

logo AostaSera

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>