Eventi, Società

La medicina naturale per la buona digestione

Aosta - L'incontro, che avrà per protagonista il dottor Enrico Bernero, farmacista e naturopata, è in programma mercoledì 9 novembre, dalle ore 18 presso lo Store Valgrisa, in piazza della Cattedrale ad Aosta.

Enrico Bernero

“La Medicina Naturale per la buona digestione” è il titolo del prossimo incontro della rassegna "I mercoledì del benessere" che avrà per protagonista  il dottor Enrico Bernero, farmacista e naturopata.

L'incontro è in programma mercoledì 9 novembre, dalle ore 18 presso lo Store Valgrisa, in piazza della Cattedrale ad Aosta.

“Faremo un vero e proprio viaggio attraverso il tubo digerente – spiega il dottor Bernero –. Nel corso della serata, cercherò di illustrare come opera quest’apparato e gli accorgimenti che possiamo adottare per farlo funzionare bene, tra i quali: l'importanza della masticazione, come ruotare e associare correttamente i cibi, la valutazione di allergie e intolleranze alimentari e un doveroso excursus sui probiotici. I problemi digestivi sono sempre più comuni e rappresentano uno dei principali motivi per i quali il paziente si rivolge al proprio medico curante. La medicina naturale fornisce un’ottima risposta a disturbi di questo genere in fase acuta non grave nel breve e medio periodo, potendo anche contare su una bassa incidenza di effetti collaterali”.

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico e sono ad ingresso libero. Per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione telefonando al 347/0083502 o scrivendo a denis.falconieri@gmail.com.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>