Eventi

La Cogne Acciai Speciali compie cent’anni, al via le celebrazioni sabato 24 e domenica 25 settembre

Aosta - Compie cent'anni la Cogne Acciai Speciali, il grande stabilimento valdostano, e si prepara a festeggiarli al meglio, a braccetto con la Regione Autonoma Valle d'Aosta, il Comune di Aosta e la Cittadella dei Giovani.

Cogne Acciai Speciali

Compie cent'anni la Cogne Acciai Speciali, il grande stabilimento valdostano, e si prepara a festeggiarli al meglio, a braccetto con la Regione Autonoma Valle d'Aosta, il Comune di Aosta e la Cittadella dei Giovani.

Si parte sabato 24 settembre alle 17,45 in Cittadella con la commemorazione ufficiale, la consegna delle onorificenze al Merito del Lavoro e la storica “voce” della sirena della Cogne che tornerà per l'occasione a fare sentire la sua voce; per proseguire alle 19 con il rinfresco allietato da animazione musicale. Sempre in Cittadella le celebrazioni continuano con lo spettacolo delle 21, in teatro, a cura di Cirko Vertigo

Domenica 25 settembre alle 9,15, all'ingresso dello stabilimento in via Paravera, si terrà la cerimonia di apertura mentre, dalle 9,30 alle 13,00 la Cogne “abbraccerà” le famiglie dei propri dipendenti che avranno l'occasione di attraversarla per intero in una emozionante visita guidata.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>