Jules Pession racconta la sua esperienza al Polo Sud: immagini di viaggio

Venerdì 3 agosto presso il salone della biblioteca alle ore 21, Jules Pession racconta la sua esperienza di guida alpina militare nell’ambito della 33° spedizione italiana in Antartide.
Jules Pession

Venerdì 3 agosto alle ore 21 presso il salone della biblioteca di Antey-Saint-André Jules Pession racconta la sua esperienza al Polo Sud: immagini di viaggio.

Jules Pession appartenente al Centro di Addestramento Alpino della Valle d’Aosta, sezione Sci Alpinistica, racconta la sua esperienza di guida alpina militare nell’ambito della 33° spedizione italiana in Antartide, gestita dal PNRA (Piano Nazionale Ricerca Antartide).
La base italiana “Mario Zucchelli” si trova nella baia Terranova sul mare di Ross, la sua funzione è fornire il supporto logistico per le attività scientifiche dei ricercatori del CNR e delle università italiane. La sezione Sci Alpinistica del Centro Addestramento Alpino vanta una collaborazione trentennale a supporto delle varie spedizioni antartiche. Jules Pession racconta con le immagini la sua esaltante e impegnativa esperienza.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte