Eventi

Introd, un tuffo nel passato con “la Nuit des temps”

Introd - L'appuntamento si svolgerà il 1° settembre 2016 con partenza dall’Hameau Villes-Dessus. Prenotazioni bbligatorie entro lunedì 29 agosto (389 8377437 nuitdestemps@libero.it oppure sul sito www.tascapan.com/nuit-des-temps)

La nuit des temps

Un viaggio notturno, a ritroso nel tempo, dalla metà del Novecento alla metà del Quattrocento, alla scoperta del borgo di Introd, accompagnati dal racconto di guide in abiti d’epoca e con l’ausilio di lanterne. E' quanto offrono a turisti e residenti le strutture ricettive del comune del Grand Paradis in collaborazione con il Comune e la Fondation. L'appuntamento –  la Nuit des temps – è in programma il 1° settembre 2016 con partenza dall’Hameau Villes-Dessus.

I luoghi di Introd saranno esplorati oltrepassando delle porte immaginarie che condurranno alla scoperta delle antiche atmosfere nei punti significativi del borgo, dalla Maison Bruil alla chiesa e il castello, attraverso la storia e il vissuto dei villaggi di Introd.
Per l'occasione, l'illuminazione pubblica verrà spenta al fine di ricreare l'atmosfera dei secoli passati. Gli spostamenti saranno effettuati a gruppi, con partenza ogni mezz’ora, dalle 20.30 sino alle ore 22, lungo un percorso a piedi di un’ora e mezza. Prenotazioni obbligatorie entro lunedì 29 agosto (389 8377437 nuitdestemps@libero.it www.tascapan.com/nuit-des-temps)

A conclusione della serata, i partecipanti avranno la possibilità di assaporare “lo rehignon”, una degustazione guidata offerta dai “Seigneurs d’Introd” nella corte del Castello.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>