Highsight: fotografia ad alta quota a Gressoney-Saint-Jean

Sabato 8 dicembre, presso il Museo regionale della fauna alpina “Beck Peccoz” di Gressoney-Saint-Jean alle 17.30, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Highsight: fotografia ad alta quota”. Fotografie di Fati Abubakar e Koji Onaka.
Highsight: fotografia ad alta quota

Sabato 8 dicembre, presso il Museo regionale della fauna alpina “Beck Peccoz” di Gressoney-Saint-Jean alle 17.30, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Highsight: fotografia ad alta quota”. Attraverso l’obiettivo dei grandi maestri della fotografia, Fotografi 2018: Fati Abubakar (Nigeria), Koji Onaka (Giappone).

La mostra sarà visitabile fino al 22 aprile 2019. I ghiacciai del Monte Rosa, la natura incontaminata, i borghi e gli antichi castelli,
la cultura e le tradizioni walser. La regione di Gressoney custodisce in uno spazio limitato un incredibile patrimonio paesaggistico e culturale, che è stato ben documentato negli ultimi decenni dal prezioso lavoro dei fotografi locali.
Highsight, chiama alcuni tra i migliori interpreti internazionali della fotografia a confrontarsi con il piccolo mondo incantato di un villaggio di montagna. Dopo il successo dell’edizione 2017, con la presenza dei fotografi Michal Korta e Franco Pagetti, quest’anno Gressoney Saint Jean ha ospitato Fati Abubakar (24-30 luglio) e Koji Onaka (4-11 settembre).

Per maggiori informazioni visitare il sito di highsight

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte