Eventi

Highsight: fotografia ad alta quota a Gressoney-Saint-Jean

Gressoney-Saint-Jean -Sabato 8 dicembre, presso il Museo regionale della fauna alpina “Beck Peccoz” di Gressoney-Saint-Jean alle 17.30, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Highsight: fotografia ad alta quota”. Fotografie di Fati Abubakar e Koji Onaka.

Highsight: fotografia ad alta quotaHighsight: fotografia ad alta quota

Sabato 8 dicembre, presso il Museo regionale della fauna alpina “Beck Peccoz” di Gressoney-Saint-Jean alle 17.30, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Highsight: fotografia ad alta quota”. Attraverso l’obiettivo dei grandi maestri della fotografia, Fotografi 2018: Fati Abubakar (Nigeria), Koji Onaka (Giappone).

La mostra sarà visitabile fino al 22 aprile 2019. I ghiacciai del Monte Rosa, la natura incontaminata, i borghi e gli antichi castelli,
la cultura e le tradizioni walser. La regione di Gressoney custodisce in uno spazio limitato un incredibile patrimonio paesaggistico e culturale, che è stato ben documentato negli ultimi decenni dal prezioso lavoro dei fotografi locali.
Highsight, chiama alcuni tra i migliori interpreti internazionali della fotografia a confrontarsi con il piccolo mondo incantato di un villaggio di montagna. Dopo il successo dell’edizione 2017, con la presenza dei fotografi Michal Korta e Franco Pagetti, quest’anno Gressoney Saint Jean ha ospitato Fati Abubakar (24-30 luglio) e Koji Onaka (4-11 settembre).

Per maggiori informazioni visitare il sito di highsight

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>