Eventi

Guardando le stelle

Brusson - Da sabato 22 luglio a venerdì 25 agosto - Rifugio Arp: il Prof. astrofilo Chiaberto Paolo e Peaquin Mario illustreranno come osservare il cielo con strumenti amatoriali.

Brusson – da sabato 22 luglio a venerdì 25 agosto – Rifugio Arp: il Prof. astrofilo Chiaberto Paolo e Peaquin Mario illustreranno come osservare il cielo con strumenti amatoriali.

In caso di bel tempo, aspettando che il cielo diventi buio sono presentate una breve introduzione alla osservazione del cielo e qualche idea di base di astronomia. Per l’osservazione sono disponibili due telescopi amatoriali. Chi possiede un binocolo non lo lasci a casa. Per l’osservazione prevedere un equipaggiamento adeguato per il freddo e possibilmente una torcia elettrica con luce rossa. In caso di annuvolamento serale si può partecipare ad una conversazione di argomenti astronomici con programmi e foto di oggetti astronomici su computer.

CONTATTI

Rifugio Arp – 11022 BRUSSON (AO)

Telefono: 348/1548012

Ufficio del turismo – Brusson

Piazza del Municipio 3 – 11022 BRUSSON (AO)

Telefono: (+39) 0125.300240

Fax: (+39) 0125.300691

E-mail: brusson@turismo.vda.it

logo AostaSera

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>