Gressoney, domenica la festa per i 30 anni dei volontari del soccorso

La festa del trentennale sarà anche l'occasione per consegnare al comune di Gressoney-Saint-Jean il nuovo defibrillatore.
Volontari soccorso Gressoney-Saint-Jean

Sono 30 le candeline che domenica 7 ottobre spegneranno i volontari del soccorso Erste Einschreiten, presieduti da Paola Casagrande.

Per celebrare l’importante traguardo l’associazione di Gressoney, appartenente ad Anpas (associazione nazionale pubbliche assistenze) ha organizzato una giornata di festa. Alle 14.30 presso il Laghetto Gover a Gressoney-Saint-Jean si darà il via alla simulazione di soccorso, in collaborazione con i vigili del fuoco volontari e con il soccorso alpino.

L’esercitazione vedrà coinvolti i truccatori con ferite simulate e la scena sarà resa il più reale possibile in modo che si potrà osservare come lavorano tutti i personaggi in una situazione di soccorso. La festa del trentennale sarà anche l’occasione per consegnare al comune di Gressoney-Saint-Jean il nuovo defibrillatore, acquistato grazie alle donazioni fatte tramite il 5×1000.

Per la presidente Paola Casagrande: “Questa festa rappresenta anche un modo per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di avere una risorsa, come i volontari del soccorso, sul nostro territorio”.

Dopo l’esercitazione tutta la popolazione è invitata a partecipare anche al banchetto, che verrà allestito ad hoc per questa iniziativa.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte