Eventi, Sport
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 3:22

“Gestione e prevenzione della crisi nelle gare di resistenza”, se ne parlerà alla MezzAosta

Aosta - Sabato 23 settembre, al Teatro della Cittadella dei Giovani, alle ore 16, si terrà la tavola rotonda con quattro esperti per capire come ottenere il meglio da corpo e mente

Partenza MezzAosta 2016

"Gestione e prevenzione della crisi nelle gare di resistenza". E' questo il titolo dell'incontro che si terrà alle ore 16 di sabato 23 settembre, al Teatro Cittadella dei Giovani, per l'occasione trasformato nel MezzAosta Village, luogo che ospiterà alcuni stand, una sala massaggi, l'Area Kids, la segreteria di gara dove ci si potrà iscrivere e ritirare pacco gara e pettorale.

Pensata nell'ambito della manifestazione per coinvolgere gli appassionati degli sport di endurance e della corsa, la tavola rotonda vedrà alternarsi al microfono quattro esperti che daranno consigli per capire come ottenere il meglio da corpo e mente, un argomento particolarmente interessante e sentito per gli appassionati degli sport di fatica, i quali tutti – chi prima, chi poi – hanno dovuto gestire situazioni di impasse fisica, ma anche mentale.

I quattro professionisti scelti, moderati dal giornalista sportivo Luca Casali, sono l'Endocrinologa e Dietologa Mariagiovanna Filippella, il Chiropratico Jean-Michel Sabourdy, la Running Motivator Carlotta Montanera e il Mental Coach e psicologo valdostano Roberto Greco.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>