Fiaccolate di fine anno sugli sci, ecco dove trovarle in Valle d’Aosta

Venerdì 29 e sabato 30 dicembre in varie località sciistiche della Valle d'Aosta.
Fiaccolata sulla neve

Venerdì 29 dicembre in varie località sciistiche della Valle d'Aosta: fiaccolata di fine anno:

Brusson – ore 20.30: Fiaccolata aperta a tutti sulle piste di sci organizzata dalla Scuola di sci Brusson Palasinaz .

Gressoney-La-Trinité – Pista del Moos – ore 18.00: Discesa dei maestri di sci con le fiaccole. A seguire AfterSki con Dj e vin brûlé.

Valtournenche – Via Roma e Piazzale Paquier – dalle 20.30 alle 24.00: la tradizionale fiaccolata degli Sci Clubs e delle Scuole di Sci illumina i boschi ed il centro di Valtournenche. Ci si ritrova per accogliere il nuovo anno e festeggiare in allegria con residenti e turisti. Segue spettacolo pirotecnico.

Sabato 30 dicembre – varie località sciistiche della Valle d'Aosta: Fiaccolata di fine anno:

Breuil – Cervinia – ore 21.00/24.00: Tradizionale fiaccolata dei maestri delle Scuole di Sci di Breuil-Cervinia Valtournenche e delle Guide del Cervino, seguita da uno spettacolo pirotecnico. Programma: La manifestazione si terrà nella zona del Campetto Cretaz e parteciperanno anche gli Sci club locali con delle dimostrazioni. Vin brulé, cioccolata e panettone. Seguirà Dj Set by M20 con DJ Osso;

Brusson – ore 21.00: Suggestiva fiaccolata notturna di fine anno lungo le piste di sci di fondo di Brusson. Organizzata dalla Scuola sci Brusson Palasinaz – sezione sci nordico. Ritrovo per i partecipanti alle ore 20:30 di fronte alla scuola di sci. Programma: Ritrovo per i partecipanti alle ore 20:30 presso il Foyer du Fond per la distribuzione delle fiaccole. Partenza della fiaccolata alle ore 21:00. Per adesioni rivolgersi alla scuola di sci al 347/9668259.

Ayas – Piste di Antagnod e di Champoluc – ore 21.00: Tradizionale appuntamento di fine anno con le fiaccolate dei maestri di sci, che illuminano, con le loro spettacolari scie, i pendii delle località sciistiche della regione. Programma: Antagnod – Fiaccolata aperta a tutti – Ore 21.00 Ritrovo davanti alla Scuola di sci. Ore 21.30 Partenza della discesa con le fiaccole.A seguire vin brulé alla Tavola Calda Del Pino.

Champoluc – Fiaccolata aperta a tutti. Ore 20.00 ritrovo. Ore 21.30 Discesa con le fiaccole

Champorcher – Loc. Chardonney (partenza funivie) – ore 17.00/23.00: Tradizionale fiaccolata di fine anno organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione della scuola di sci di Champorcher. All’arrivo della fiaccolata, distribuzione di bevande calde e panettone. Programma: Ore 17.00 – Ritrovo presso la partenza delle Funivie e salita a piedi in loc. Perruchon e rientro a piedi; in seguito accensione di un falò. La serata prosegue con la distribuzione di bevande calde e panettone.

Courmayeur – Piste da sci comprensorio Courmayeur – ore 17.30: Ogni inverno, negli ultimi giorni dell’anno, i maestri di sci di Courmayeur organizzano la tradizionale fiaccolata, evento che si svolge solitamente (neve permettendo) sulla pista di rientro del comprensorio sciistico. Partenza da Plan Chécrouit e arrivo a Dolonne.

I maestri, sempre molto numerosi, con le loro fiaccole formano un serpentone luminoso che risulta molto spettacolare per augurare un buon anno nuovo ai loro clienti e a tutta la comunità di turisti e residenti di Courmayeur. 
Al termine ci si scambia gli auguri con un buon bicchiere di vin brulé.

Gressoney-Saint-Jean – Loc. Weissmatten – ore 21.00: Discesa dei Maestri con le fiaccole dalla pista Leonardo David. Seguirà uno spettacolo di intrattenimento e un rinfresco a base di the, vino, dolcetti e panettoni offerto dalla Scuola ai partecipanti. Programma: ore 21:00 Inizio della fiaccolata – A seguire rinfresco e fuochi d’artificio;

La Thuile – ore 19.15: evento che si svolge solitamente (neve permettendo) sulla pista di rientro del comprensorio sciistico. I maestri, sempre molto numerosi, con le loro fiaccole formano un serpentone luminoso che risulta molto spettacolare per augurare un buon anno nuovo ai loro clienti e a tutta la comunità di turisti e residenti di La Thuile. Al termine ci si scambia gli auguri con un buon bicchiere di vin brulé.

Gressan – Pila – Nei pressi della partenza della funivia – ore 15.00/23.00: Tradizionale Capodanno di Pila con animazione e intrattenimento per bambiniFiaccolata dei maestri di sci e loSpettacolo pirotecnico. Per il dopo cena vi aspettano i Pub con cocktail, musica e tanto divertimento. Telecabina con orario prolungato fino alle 23.00; Programma: a partire dalle h 15.00 animazione e intrattenimento per bambini con giochi, musica, trucca bimbi e tanto divertimento. Dalle 16.30 Intrattenimento musicale aspettando la tradizionale Fiaccolata. A partire dalle 18 possibilità di provare gratuitamente l’emozione di un volo vincolato in mongolfiera. Dalle 18.00 tradizionale Fiaccolata dei maestri di sci. 18.30 Spettacolo pirotecnico e poi tutti a cena nelle stupende ed accoglienti baite di Pila per festeggiare in allegria fino a tarda notte. Nel dopo cena nei vari Pub cocktail, musica e tanto divertimento. Per l’occasione la telecabina Aosta- Pila rimarrà aperta: 8.00/20.00 – 21.30/23.00

Rhêmes-Notre-Dame – Ritrovo presso impianti di risalita – Chanavey – ore 16.00/18.30: Salutare in allegria il 2017 che si sta concludendo e scambiarsi i migliori auguri per un 2018 pieno di ogni bene e felicità. Brindisi augurale presso gli impianti di risalita di Chanavey, a seguire fiaccolata di fine anno dei maestri di sci.

Saint Vincent – Piste di sci del Col de Joux – 0re 17.30/20.00: La fiaccolata è riservata ad adulti e bambini in grado di utilizzare gli impianti sciistici del Col de Joux. Ritrovo alle ore 17.30 presso il parterre degli impianti dove verranno distribuiti gratuitamente vin brulé, thé e cioccolata calda a partecipanti e spettatori. Ore 18.00 ritrovo presso la partenza della seggiovia e distribuzione delle fiaccole. Termine della manifestazione previsto intorno alle 19.30/20.00. E’ gradita la prenotazione alla fiaccolata, la cui partecipazione è gratuita. Cena su prenotazione.

Torgnon – Piazzale partenza telecabina – ore 21.00: Manifestazione clou delle feste di fine anno, la fiaccolata in compagnia dei maestri di sci è sempre emozionante sia per i partecipanti sia per il pubblico….e la serata proseguirà con la musica.

Domenica 31 dicembre – varie località sciistiche della Valle d'Aosta: Fiaccolata di fine anno:

Chamois – piazza – ore 23.30: A mezzanotte arrivo della fiaccolata organizzata dalla locale Scuola di sci, accensione falò e musica dal vivo. Distribuzione vin brulé, cioccolata calda e panettone per tutti. Corse straordinarie funivia fino alle ore 2 del 1° gennaio

Cogne – Frazione Lillaz – ore 17.00/20.00: Cottura e degustazione del pane tipico “mécoulin” presso il forno consortile e conclusiva fiaccolata dei bambini … e non, con distribuzione di dolciumi, a cura del Comitato organizzatore del villaggio di Lillaz. Programma: ​Dalle ore 17.00 cottura e degustazione del “mécoulin” presso il forno consortile sul piazzale di Lillaz. Alle ore 18.00 inizio fiaccolata con distribuzione di dolciumi. Servizio bus gratuito Cogne-Lillaz e viceversa dalle ore 17.30 fino alle ore 20.00.

0 risposte

  1. Mezza Italia non fa girare le auto per le emissioni di idrocarburi, proibiscono faló e fuochi di artificio… e noi le sventoliamo allegramente tra le vette.
    Che paradosso!

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte