Eventi

Festival Les Petits mots à Saint-Pierre

Saint-Pierre - Sabato 10 e 17 novembre e 1 dicembre ritorna alla biblioteca di St Pierre il Festival di libri per bambini, con incontri con gli autori, la libraia e molteplici attività per scoprire i libri.

Festival les petits motsFestival les petits mots

Sabato 10 e 17 novembre e sabato 1 dicembre ritorna apartire dalle ore 10 alla biblioteca di St Pierre il Festival di libri per bambini.

Da un’idea di P. Nuvolari in collaborazione con Brivio s.r.l. torna, dopo il successo della prima edizione “Les Petits Mots”, festival letterario dedicato ai più piccoli organizzato dalla Biblioteca di Saint-Pierre in collaborazione con la libreria Brivio s.r.l.

Il Festival dedicato ai lettori in erba si compone di tre appuntamenti, tutti alla presenza di autori e libraia, tutti il sabato mattina alle ore 10 presso la Biblioteca di Saint-Pierre. Obiettivo quello di avvicinare i bambini alla lettura ed alla scrittura creativa utilizzando i libri per capire meglio la realtà che li circonda.

Assai interessanti e diverse tra loro le tematiche affrontante e raccontate dagli scrittori coinvolti, tutte ovviamente a misura di bambino: si passa dalla paura, dal bullismo, per arrivare all’importanza della vittoria, sconfitta e sacrificio nello sport passando per le grandi scoperte che hanno cambiato l’umanità.

Queste le date individuate: 10 novembre “Campioni” di D. Nicastro, 17 novembre “Le maschere di Pocacosa” di C.Morandini,  1 dicembre “Che scoperta!” di C.Hill.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>