Eventi, Sport

Courmayeur MTB Event

Courmayeur - Dal 2 al 4 giugno spettacolo e divertimento in mountain bike a Courmayeur.

Fine settimana lungo dedicato alla mountainbike, da venerdì 2 a domenica 4 giugno, a Courmayeur, con i migliori specialisti della disciplina a confrontarsi all’ombra del Monte Bianco, tre giorni di gare organizzate dal Velo club Courmayeur MB che vedrà schierati sulla linea di partenza poco meno di 900 concorrenti.

Si parte, venerdì 2 giugno, alle 9.15, con il Trofeo Coni riservato alle categorie Giovanissimi (G4 – G5 – G6), una dozzina di Staffette per un totale di una cinquantina di biker in erba, a confrontarsi su un tracciato di 300 metri. Sempre con partenze nel prato del palazzetto dello Sport di Dolonne, dalle 14, il Campionato italiano Team relay – memorial Luigi Pellissier, per Esordienti, Esordienti Donne, Allievi, Allievi Donne – in totale saranno poco meno di 30 Staffette, per più di 150 iscritti -, su un percorso di 3 chilometri. Dalle 15.15, le categorie Amatoriali, anello da 4 chilometri; dalle 16.30 gli Agonisti, sempre su un percorso di 4 km, prenderanno il via Junior, Under, Elite maschile e, a seguire, le stesse categorie al femminile.

Sabato 3 giugno, dalle 9.30, spazio ai 200 concorrenti degli Internazionali d’Italia Series, ultima delle cinque tappe dei circuito, con conseguente assegnazione dei titoli e delle maglie di capoclassifica; tracciato di 4 km per i cinque giri previsti per gli Junior maschi e, alle 11.30, Junior Donne seguite, a due minuti, dalle Junior Donne, che affronteranno quattro volte il tracciato. Alle 13.30, il clou della giornata, con i sei giri programmati per la categoria Open.

Domenica 4 giugno, dalle 9, il Campionato italiano di Società: 3 giri da 4 km per Allievi Donne, seguite dalle Esordienti Donne (due giri); alle 10.30 gli Esordienti 1° e 2° anno (3 giri) e, alle 12, gli Allievi (quattro giri), che vedrà 282 atleti contendersi il titolo tricolore. Nel pomeriggio, dalle 15, con la partenza dei G1 e a seguire tutte le altre categorie per un totale di 200 iscritti, la prima tappa del XX Grand Prix Giovanissimi.

CONTATTI

Velo Club Courmayeur
11013 COURMAYEUR (AO)
Internet:www.veloclubcourmayeur.it

logo AostaSera

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>