Eventi

Coppa delle Case a Bard, la Caccia al Tesoro a tema Harry Potter

Bard - Sabato 02 giugno dalle ore 14 il borgo e il Forte di Bard si trasformano per un pomeriggio in Hogwarts, per un grande gioco a squadre adatto ad adulti e famiglie.

Caccia al tesoro Harry Potter

Sabato 02 giugno dalle ore 14 il borgo e il Forte di Bard si trasformano per un pomeriggio in Hogwarts, per un grande gioco a squadre adatto ad adulti e famiglie. 

La Coppa delle Case è un grande gioco a squadre pensato per adulti e famiglie, che nasce da un’idea di un gruppo di giovani volontari; sviluppato per la prima volta nella primavera del 2015 (con oltre 300 partecipanti), l’evento è cresciuto in modo costante sino ad arrivare alle oltre 400 partecipanti dell’edizione 2017.

A partire dalle 14.30 e fino alle 17, le squadre partecipanti si sfidano in un evento che popola di magie il Forte e il borgo, traendo ispirazione dalla magica competizione internazionale del Torneo Tremaghi. Una serie di zone-gioco mette alla prova le capacità delle squadre in gara: giochi fotografici, enigmi e prove di abilità fanno competere i gruppi in un lungo percorso dove il risultato conta assai meno dell’esperienza vissuta.

Possono partecipare squadre da 4 a 8 persone. Le preiscrizioni, possibili fino alle ore 20 del 1° giugno, sono aperte sul sito web. Le iscrizioni in loco e la conferma (obbligatoria) delle preiscrizioni saranno possibili all’ingresso del borgo medievale dalle ore 10 alle ore 14 del 2 giugno stesso. Il contributo di partecipazione è di 5 euro a squadra.

La Coppa delle Case è organizzata dall’associazione Aosta Iacta Est con il sostegno del Forte di Bard e con la collaborazione del Comune di Bard, del progetto Legningegno, dell’Associazione Borgo di Bard, di Infoedro s.r.l.

L’evento è la prima tappa di "Road to giocAosta", la serie di appuntamenti che porta verso la decima edizione di giocAosta. Diciassette appuntamenti, tra giugno e agosto, diffondono sul territorio valdostano le iniziative organizzate dalle tante associazioni che prendono parte alla grande festa del gioco intelligente in programma in piazza Chanoux ad Aosta dal 9 al 12 agosto. Il calendario comprende serate ludiche, tornei, mostre, appuntamenti con la realtà virtuale, giochi in quota: il programma completo è su www.giocaosta.it/road-to-giocaosta.

logo AostaSera

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>