Eventi

Conferenza “Fantascienza o realtà? Artificial Intelligence – from Isaac Asimov to Google Assistant”

Aosta - Che cos’è l’Intelligenza Artificiale? E come funziona? Un appuntamento, martedì 20 marzo alle ore 21 in Cittadella, per scoprire tutte le risposte, in collaborazione con il Google Developer Group VdA, centro Hibou e Fastalp srl.

Che cos’è l’Intelligenza Artificiale? Come funziona? E quali sono le tecnologie a disposizione per introdurla nella vita di tutti i giorni?

Per conoscere tutte queste risposte Cittadella dei Giovani, in collaborazione con il Google Developer Group Valle d’Aosta ed i suoi partnercentro giovani Hibou e la Fastalp srl, organizzano la serata “Fantascienza o realtà? Artificial Intelligence – from Isaac Asimov to Google Assistant”.

L’appuntamento è per martedì 20 marzo alle ore 21 in Cittadella. Dopo l’introduzione e lo spiegazione sul funzionamento della AI – che analizzerà anche gli strumenti utilizzati –, una parte della conferenza si baserà invece sui servizi di Google Assistant ed una dimostrazione con l’AIY Kit.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>