Eventi

Concerto “Incanto Italiano”

Antey-Saint-André -Concerto ad Antey-Saint-André a cura di Musica e Muse con il tenore Michelangelo Pepino, Vera Anfossi al violino e Fabrizio Pepino al pianoforte

Michelangelo Pepino

Giovedì 3 agosto alle 21 nella biblioteca concerto a cura di Musica e Muse con il tenore Michelangelo Pepino, Vera Anfossi al violino e Fabrizio Pepino al pianoforte.

Il gruppo ha al suo attivo la partecipazione a prestigiose stagioni concertistiche e presenta con successo programmi legati alle canzoni dei ricordi, della nostalgia e della voglia di vivere.

Il tenore Michelangelo PEPINO ha studiato con il Maestro Franco RUSSO e il soprano Fernanda COSTA. Ha al suo attivo prestigiose tournée in tutto il mondo. 
Ha inoltre cantato per la campagna pubblicitaria radiofonica e televisiva nazionale del Parmigiano Reggiano. Ha inciso l’inno ufficiale per i festeggiamenti dei 150 anni della Provincia di Cuneo.
Ha avuto ruoli in molte opere come Turandot, Sonnambula, Macbeth, Trovatore e Madame Butterfly.

Vera ANFOSSI si è brillantemente diplomata in violino e successivamente in viola. Ha studiato con il M° Gerard Poulet presso l’Accademia Internazionale di Nizza e inseguito al Conservatorio
di Mentone dove ha conseguito il “I° Prix du violon”. Ha collaborato con varie orchestre, effettuato tournèe in Scozia, Germania e in Cina e ha successivamente fondato l’Orchestra Filarmonica
del Piemonte. E’ docente di violino al Liceo Musicale Statale “Ego Bianchi”di Cuneo.

Fabrizio PEPINO ha studiato canto lirico come tenore presso il Conservatorio Musicale “Ghedini” di Cuneo sotto la guida del Professore Carlo DE BORTOLI. Ha conseguito la Laurea in Architettura presso l’Università degli studi di Torino. Ha inoltre studiato pianoforte presso il Civico Istituto Musicale D. ROSSO di Borgo San Dalmazzo.
Accanto allo studio della musica classica trova spazio anche il repertorio leggero che lo ha portato ad esibirsi in concerti sia in Italia che all’estero.

PROGRAMMA:

Vincenzo de Crescenzo Rondine al nido
Harold Arlen Over the raimbow
Joaquìn Rodrigo Concerto di Aranjuez
Cesare Andrea Bixio Soli soli nella notte
Locatelli – Trombetta Kriminal tango
Augustin Lara Granada
Max Steiner – Mack Discant Scandalo al sole
Marcello Marrocchi Giampiero Artegiani Perdere l’amore
Ennio Morricone Nuovo cinema paradiso
Nicola Piovani La vita è bella
Gian Piero Reverberi Odissea (Rondò veneziano)
Michele Centonze Buongiorno a te
Fabio Borelli Viento ‘e Napule
Astor Piazzolla Finale

CONTATTI
Antey Cultura
Fraz. Bourg, 44 – 11020 ANTEY-SAINT-ANDRE' (AO)
Telefono: +39 0166.548450
Fax: +39 0166.548577
E-mail: biblioteca@comune.antey-st-andre.ao.it
Internet: ​www.comune.antey-st-andre.ao.it

logo AostaSera

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>