Eventi

Calici di stelle a Morgex: arte, musica, cultura e degustazioni di vini

Morgex - Giovedì 10 agosto, lungo la strada "Vi Plana", in mezzo alle vigne, alle ore 21, andrà in scena un evento che si svolge in contemporanea in tutta Italia.

Notte di San Lorenzo

Giovedì 10 agosto, lungo la strada "Vi Plana", in mezzo alle vigne, alle ore 21, andrà in scena un evento che si svolge in contemporanea in tutta Italia. Nella notte di San Lorenzo nelle piazze e nei luoghi più belli di oltre 150 Città del Vino torna ogni anno Calici di Stelle, un evento che si svolge in contemporanea in tutta Italia, nelle piazze e nei giardini di Comuni a forte vocazione vinicola. Ogni Città del Vino presenta ai tanti visitatori attesi le migliori produzioni locali, tra le quali moltissimi vini a base di vitigni autoctoni. L’iniziativa si avvale anche della collaborazione del Movimento turismo del vino e riunisce produttori di vini e di altre specialità gastronomiche in una serata magica di degustazioni e stelle cadenti.

Le stelle cadenti rinsaldano lo straordinario connubio fra vino e arte, offrendo accanto alle degustazioni una ricca serie d’iniziative, che cambiano ogni anno e che allietano piacevolmente con concerti di musica jazz e classica, canto corale, performance teatrali e altro ancora.

Morgex, in quanto città del vino, non fa eccezione e ospita ogni anno i suoi Calici di Stelle invitando tutti alla degustazione del suo famoso “Blanc de Morgex et de La Salle”, frutto dei vigneti più alti d’Europa.

PROGRAMMA

A riveder le…..stelle cadenti con la guida dell’astronomo, accompagnati dalla buona musica dei fratelli Boniface, con il loro gruppo dei Pitularita e dal buon vino.
In strada Vi Plana, in mezzo alle splendide vigne di Morgex, dalle 21.00. 
In caso di maltempo la manifestazione si terrà all’Auditorium comunale.

CONTATTI

Pro Loco

Place de l'Archet, 6 – 11017 MORGEX (AO)

Telefono: 0165 809912

Fax: 0165 809912

E-mail: info@prolocomorgex.it

Internet: www.prolocomorgex.it

logo AostaSera

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>