Eventi
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 3:28

Arrancabirra e Arranchina, la corsa in montagna più pazza di Courmayeur

Courmayeur - Appuntamento sabato 7 ottobre. L’ Arrancabirra e Trofeo Hurzeler-Grivel è una gara goliardica seria e semiseria di corsa in montagna, lunga 18,3 km con dislivello positivo di 1.410 metri.

Alcuni concorrenti dell'Arrancabirra

Sabato 7 ottobre torna l'Arrancabirra (e il Trofeo Hurzeler-Grivel), la gara goliardica seria e semiseria di corsa in montagna, lunga 18,3 km con dislivello positivo di 1.410 metri, che ogni anno va in scena a Courmayeur.

Come d'abitudine, sul percorso sono presenti 4 o 6 punti di ristoro (in base al tracciato, definito secondo il tempo atmosferico) dove sarà possibile bere solo una lattina di birra che sarà segnata sul pettorale. A richiesta l’organizzazione fornisce birra per celiaci.

E’ anche possibile gareggiare con il proprio cane (rigorosamente al guinzaglio) e partecipare ad un’altra classifica, la CCC (concorrente con cane o…viceversa). Sempre più numerose sono anche le persone mascherate che “arrancano” sui sentieri, è per questo che da qualche anno viene premiata anche la maschera più divertente. All’arrivo festa con musica dal vivo aperta a tutti con possibilità di pranzare. Possono partecipare alla gara tutti coloro che hanno compiuto 18 anni.

Arranchina: 9° edizione della corsa dedicata ai junior 
Domenica 8 ottobre, poi, si disputerà l'Arranchina, dalle ore 10, con partenza e arrivo al Parco Bollinogara non competitiva di avvicinamento al trail-running, aperta ai ragazzi dai 7 ai 13 anni.

Il percorso sarà segnalato con frecce e bandierine. Sul percorso è presente un punto di ristoro con bevande analcoliche e acqua. Sul luogo dell’arrivo ci sarà un buffet. Possibilità di lasciare l’abbigliamento di ricambio in un sacco sul luogo di partenza/arrivo. Alcuni adulti dell’organizzazione, per motivi di sicurezza, faranno la corsa insieme ai ragazzi.

Premi per i primi tre classificati maschile e femminile di ogni categoria (Scoiattoli, Leprotti, Cerbiatti).

Ritiro pettorali: Domenica 8 ottobre al Parco Bollino dalle ore 8.30 alle 9.45. I percorsi possono essere modificati all’ultimo minuto per motivi organizzativi e di sicurezza.

Le iscrizioni aprono il 12 settembre e chiudono il 6 ottobre 2017 presso il bar Zillo’s di Courmayeur. Ogni genitore al momento dell’iscrizione deve compilare e firmare la scheda/liberatoria ufficiale. E’ obbligatorio il certificato medico di sana e robusta costituzione.

Per maggiori informazioni: www.arrancabirra.it/

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>