Eventi

Aperitivo astronomico all’Osservatorio di Saint-Barthélemy

Nus - Domenica 11 novembre dalle 17 alle 18.30, all'osservatorio astronomico di Saint Barthelemy, osservazione ad occhio nudo e al telescopio della congiunzione della Luna con il pianeta Saturno che appariranno grazie a un gioco prospettico vicinissimi tra loro.

SaturnoSaturno

L’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy a Nus propone uno speciale appuntamento per domenica 11 novembre. Dalle ore 17 alle 18.30, è in programma un’inedita osservazione pomeridiana del cielo, ammirando a occhio nudo e al telescopio la congiunzione della Luna con il pianeta Saturno.

I due astri appariranno vicinissimi tra loro nel cielo al crepuscolo grazie a un gioco prospettico, in realtà distano tra loro centinaia e centinaia di milioni di km. Il suggestivo spettacolo celeste si accompagnerà nella visione delle prime stelle che compariranno in cielo man mano che il buio cala.

Si concluderà il pomeriggio insieme con un aperitivo stellare alla locanda “La Barma”, dalle ore 18.45 alle 19.15.

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>