Eventi

Ai “Mercoledì del benessere” si parla delle proprietà dei funghi

Aosta -L'appuntamento è per il 14 dicembre alle 18 presso lo store Valgrisa di piazza Giovanni XXIII. L'incontro, dal titolo 'Funghi, energia e benessere', vedrà ospite la dottoressa Silvana Piotti.

La dottoressa Silvana Piotti

È fissato per mercoledì 14 dicembre alle ore 18 presso lo Store Valgrisa in piazza della Cattedrale ad Aosta, il nuovo appuntamento con i “Mercoledì del benessere”. L'incontro, dal titolo 'Funghi, energia e benessere', vedrà ospite la dottoressa Silvana Piotti: “La micologia è la scienza che studia i funghi e la loro classificazione – spiega la dottoressa Piotti – la micoterapia, termine relativamente recente, è la scienza che si occupa dell'utilizzo dei funghi e dei loro estratti a scopi ‘medicinali’ ossia per il mantenimento della salute e il benessere delle persone. In realtà, è una scienza molto antica che risale a più di 2000 anni A.C., come testimoniano i trattati di Medicina Cinese. L'uomo del Similuan, uomo preistorico chiamato Otzi the Iceman, i cui resti furono ritrovati immersi nel ghiaccio delle Alpi Tirolesi nel 1991, conservava nella sua borsa medicina due funghi medicinali, testimonianza che il loro utilizzo è conosciuto fin dalla preistoria”.

L’incontro è a ingresso libero. Per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare unicamente via mail, scrivendo a denis.falconieri@gmail.com.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>