“A spasso con i Min….attori” alle miniere di Saint-Marcel

Domenica 27 agosto spettacolo teatrale itinerante ispirato alle vicende della miniera di Servette, con uno sviluppo a tappe nei punti più significativi del sito minerario.
La vecchia miniera di Saint.Marcel

Domenica 27 agosto, il sito minerario di Servette di Saint-Marcel e Area Pic-nic di Les Druges – dalle ore 10.00 alle 18.00 – ospitano lo spettacolo teatrale itinerante ispirato alle vicende della Miniera di Servette, con uno sviluppo a tappe nei punti più significativi del Sito minerario durante la visita guidata.

Natura incontaminata, storia e puro divertimento, questo il mix che offre questo insolito spettacolo teatrale itinerante all’interno del sito minerario. Nel corso di una visita guidata del sito, nei punti più significativi lungo il cammino faranno la loro comparsa, sbucando quasi dal nulla, gli attori che danno volto e voce a personaggi del passato per raccontare storie antiche di inquinamento, di minatori, di improbabili profezie, di sogni semi-realizzati e di coalizione femminile…in un periodo storico che va dal Settecento agli anni cinquanta del secolo scorso.

PROGRAMMA

Visite guidate del sito minerario con guida specializzata, abbinate allo spettacolo teatrale. Visita del mattino a partire dalle ore 10 (rientro nel primo pomeriggio, pranzo al sacco a carico dei partecipanti) Visita pomeridiana a partire dalle ore 14 con rientro nel tardo pomeriggio. Punto di ritrovo, partenza e ritorno: area pic-nic di Les Druges di Saint Marcel. Max 25 persone per turno. In caso di grande richiesta potrà essere aggiunto un ulteriore turno di visita).
Adatto a tutta la famiglia.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 18 del giorno precedente fino a esaurimento posti disponibili. 344 2934564 info@percorsialpini.com

CONTATTI

Percorsi alpini di Percorsi asd – 11020 SAINT MARCEL (AO)
Telefono: (+39) 344 2934564
E-mail: info@percorsialpini.com
Internet: www.minieresaintmarcel.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte