Eventi

A Saint Denis si celebra la 20a edizione della Festa del Vischio

Saint-Denis - Sabato 8 dicembre a Saint Denis, appuntamento con la 20° edizione della festa del vischio e del suo mercatino, con musiche, danze, fiaccolata, fuoco druidico, animazioni per bambini, servizio buvette e ristorazione e molto altro ancora.

Vischiomistletoe berries

Sabato 8 dicembre a Saint-Denis torna la Festa del vischio e il mercatino. Giunta alla sua 20° edizione, la festa del vischio, è un elemento importante della tradizione celtica, all’origine di molti riti e leggende.
Celebrandone la raccolta, che tradizionalmente precede le festività natalizie, la festa, che si svolge intorno al mercatino del vischio, è resa ancor più suggestiva da musiche e danze della tradizione francoprovenzale, occitana e celtica che culminano, dopo la premiazione dei vischi più belli, in una fiaccolata e nell’accensione del fuoco druidico. Al mercatino, si possono trovare anche prodotti tipici della gastronomia locale.
Per maggiori informazioni, visita il sito del comune di saint denis http://www.comune.saintdenis.ao.it/info-e-notizie/notizie/festa-del-vischio-8-dicembre-2018

Il programma prevede:
Alle ore 10.30 l’apertura del tradizionale Mercatino del Vischio con oggetti per la prossima lieta ricorrenza. Mostra di pittura e scultura della Associazione Artisti Valdostani nei locali della biblioteca.
Franco e Giorgetta presentano “Les Compositions possibles”. Mostra di quadri mezzo punto e puzzle di paesaggi e personaggi d’autore presso Saletta del Comune.
Animazione per Bambini, con caccia al tesoro.
Visite gratuite durante la giornata “Maniero di Cly”.
Dalle ore 8.30, apertura della buvette, alle ore 12.30 partirà il servizio ristoro. Alle ore 14, presso il “Maniero Di Cly” si terrà il concerto del duo “Enbè” con la partecipazione di ballerini.
Alle ore 17.30 è prevista la Fiaccolata per le vie del Borgo, mentre alle ore 18 è programmata l’accensione del “Falò Benaugurale”.
Infine alle ore 20.30, belote aperta a tutti – a cura della proloco nel salone polivalente del Comune.

Per maggiori informazioni visitare il sito comune di Saint Denis:

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>