VIDEO Eventi, Società

A Doues arriva la “Furia” di Fulvio Jeantet

Doues - La pellicola di Marcello Vai che racconta la rinascita di Fulvio Jeantet sarà proiettata sabato 25 agosto alle ore 21 nel padiglione del paese.

"Furia" arriva a Doues. La pellicola di Marcello Vai che racconta la rinascita di Fulvio Jeantet sarà proiettata sabato 25 agosto alle ore 21 nel padiglione del paese. L'iniziativa è organizzata da Film Commission Vallée d’Aoste in collaborazione con il Comune e la Proloco.

Il documentario percorre la storia di Fulvio, che vive in montagna fin da bambino, con le bestie, lo sterco e il profumo dei fiori, dove il tempo che non passa mai. A dodici anni perde la madre e poco tempo dopo l’amata nonna. Affidato agli zii cresce in un ambiente violento dal quale cerca con ogni mezzo di sfuggire, perdendosi. Vent'anni dopo, sconfitti i demoni del passato, vuole camminare con le sue gambe, andare in montagna, correrci sopra. Se ha smesso con la droga e l'alcool può fare tutto, è la testa che conta. E allora può sfidare se stesso: partecipare alla gara di endurance trail più massacrante al mondo: il Tor des Géant.

Il film, sostenuto da Film Commission Vallée d’Aoste, è stato presentato lo scorso anno al XX Cervino Cinemountain dove ha vinto il premio del pubblico ed è stato proiettato in numerose località della regione. Alla proiezione sarà presente il protagonista Fulvio Jeantet.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>