Alla Cittadella dei giovani la giornata Persiana Latinoamericana

La manifestazione, inserita nel cartellone di eventi “Estate in Cittadella”, sfoggia un ampio programma di attività ludico-culturali che metteranno in mostra tutte le particolarità e le sfumature della cultura latino-americana.
balli latinoamericani
Cosa accade in Cittadella, Cultura

Giochi, letture, musica e balli in Cittadella per la giornata Persiana Latinoamericana. L'appuntamento prenderà il via dalle 15 di oggi sabato 27 agosto. Tema dell'evento, organizzato dall’Associazione Uniendo Raices Onlus, è la luce. 

La manifestazione, inserita nel cartellone di eventi “Estate in Cittadella”, sfoggia un ampio programma di attività ludico-culturali che metteranno in mostra tutte le particolarità e le sfumature della cultura latino-americana.

Per i più piccoli, dalle 15 alle 18 è previsto il truccabimbi, mentre dalle 15.30 alle 18 si svolgeranno due attività in parallelo. Per gli appassionati di giochi, il divertimento è assicurato con “Juegas Conmigo” – “Brinca Comigo”, passatempi della tradizione, mentre per chi si sente di avere il ritmo nel sangue potrà partecipare a un workshop di ballo latinoamericano, intitolato “Un pasito para acá, un pasito para allá!” – “Um passo pra cà, un passo pra là”, con i gruppi che promuovono i ritmi e balli tradizionali per l’associazione.

A seguire, dalle 18 alle 20.30, la presentazione del libro “Donne (pazze, sognatrici, rivoluzionarie)” dello scrittore uruguaiano Milton Fernandez. Un vero e proprio viaggio letterario che sarà arricchito da una coreografia di danza classica e contemporanea preparata per l’occasione dalle ballerine dell'Ecole et Conservatoire de danse di Ellada Mex.

Infine, la serata continuerà, dalle 21 in poi, con “A mover la colita”, musica e balli latinoamericani, e il dj set latino di Juan Montano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte