Volley, tre vittorie su tre per le valdostane in serie D

Tornano alla vittoria le ragazze: il CCS Cogne si libera del Botalla con un netto 3-0, mentre il Fenusma vince 3-1 contro Sprint Volley. Vittoria al tie break contro il Lasalliano per il Bruno Tex Olimpia.
Fenusma - immagine d'archivio
Sport

Giornata positiva per il volley valdostano di serie D. CCS Cogne e Fenusma si risollevano e tornano alla vittoria dopo diverse settimane di digiuno. Impegnate nella nona giornata del campionato femminile, le duce compagini valdostane hanno fatto bottino pieno nelle partite casalinghe. Le aziendali si sono liberate con un rotondo 3-0 del Botalla Volley, fino a ieri ad un solo punto di distacco dalle biancoblù. Senza storia i tre set, conclusi con i parziali di 25-14, 25-18 e 25-14. Bella prova anche per le ragazze di Myriam Chapellu, che a Fénis hanno sconfitto per 3-1 lo Sprint Volley, distanziandolo in classifica. Molto combattuto il secondo set, 27-25 per le ospiti, mentre i tre parziali del Fenusma sono stati netti: 25-19, 25-17 e 25-8. Sabato 15 il Fenusma renderà visita al Botalla, mentre il CCS Cogne andrà a Rivarolo.
Classifica: Unionvolley, Gaglianico 22 punti; Canavese Volley 21 punti; Omegna* 20 punti; CCS Cogne, Sangone 18 punti; Botalla 14 punti; Rivoli 13 punti; Balamunt 11 punti; Fenusma 9 punti; Rivarolo, Sprint Volley 6 punti; Arona*, Invorio 3 punti (* una partita in meno)

Continua il momento positivo del Bruno Tex Olimpia, che guida ancora la classifica benché con una partita in più sulle inseguitrici. A Torino, contro il Lasalliano Under 21, arrivano due punti grazie alla vittoria al tie break, dopo che i set si erano conclusi 25-20, 19-25, 25-17, 13-25 e 8-15, permettendo ai padroni di casa di ottenere il primo punto in classifica della stagione. Sabato 15 impegno casalingo contro il Chieri, in una partita che si preannuncia molto combattuta.
Classifica: Bruno Tex Olimpia 14 punti; G.S. Pavic* 12 punti; ; Artivolley*, Domodossola* 10 punti; Chieri** 9 punti; Novi U21* 7 punti; Torino, Sant’Anna* 3 punti; Lasalliano* U21 1 punto (* una partita in meno)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte