Volano le iscrizioni al secondo Snoopy Trophy, già 167 le squadre partecipanti

A pochi giorni dall’ufficializzazione della partecipazione dei portoghesi del Benfica, arriva un'altra novità: sui campi della Valle d’Aosta saranno presenti anche i Pulcini 2008 dell’Arcobaleno Calcio di Marotta di Mondolfo, di Pesaro Urbino.
trofeo snoopy
Sport

A poco più di mesi mesi dal fischio d'inizio sono già 167 le squadre iscritte al secondo Snoopy Trophy – 7° Trofeo Valle d’Aosta Calcio 2018.

“Abbiamo lavorato sodo nei mesi invernali – commenta Renzo Bionaz, presidente del Comitato organizzatore  -, ma sinceramente questi numeri, oggi, non ce li aspettavamo. Lo scorso anno abbiamo avuto un leggero calo di squadre partecipanti e, per la verità, ci eravamo anche preoccupati un po’. A questo punto siamo certi sia stato un calo fisiologico dovuto, forse, dal cambio di ‘cappello’ (da Topolino del mondo Disney a Snoopy) o soltanto dal momento contingente della situazione economico-finanziaria che stiamo vivendo". 

A pochi giorni dall’ufficializzazione della partecipazione dei portoghesi del Benfica, arriva un'altra novità: sui campi della Valle d’Aosta saranno presenti anche i Pulcini 2008 dell’Arcobaleno Calcio di Marotta di Mondolfo, di Pesaro Urbino. Ovvero la prima formazione marchigiana a calcare i campi del Trofeo Vd’A.

“Siamo contenti di come si sta sviluppando il torneo – sottolineano i responsabili dell’area tecnica, Loris Chabod e Massimo Capussotto -, e siamo ancor più contenti di aver inserito nel computo delle regioni interessate dal torneo anche le Marche. Copriamo quasi per intero il Nord Italia; dalle altre regioni avevamo avuto le partecipazioni di sodalizi dalla Puglia, dal Lazio e dalla Calabria; con quest’ultima regione abbiamo, da qualche settimana, contatti avanzati con tre società e speriamo di incrementare la partecipazione di sodalizi calabresi. Anche sul fronte Federazioni straniere stiamo lavorando da parecchio tempo e ci terremmo ad avere una vasta partecipazione estera e dare al torneo un autentico profilo internazionale.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte