Vertical Fénis, pettorali quasi esauriti ad un mese dalla gara

Per la prima tappa del Défi Vertical, il 28 aprile, dei 400 pettorali a disposizione ne restano liberi solo circa 50. Spazio anche ai giovani con un "Mini trail" di 8 chilometri.
Vertical Fénis
Sport

Manca ancora più di un mese – la prima tappa del Défi Vertical si terrà infatti il 28 aprile – e la terza edizione del Vertical di Fénis fa già parlare di sé, per i numeri che si stanno delineando, con i pettorali che stanno andando, letteralmente, a ruba.

Dei 400 pettorali a disposizione per la gara, infatti, ne restano ad oggi poco meno di una cinquantina. Il Memorial dedicato a Beppe Brunier si disputerà sabato 28 aprile con partenza da Fénis. Il K1 e il K1.5 partiranno dall'area verde di Tsanté de Bouva per passare, dopo poche centinaia di metri, davanti all'imponente castello.

La prova più breve si svilupperà per 5,3 chilometri (1.000 D+) e arriverà fino ai 1.567 metri di Località Les Druges, mentre la più lunga misurerà 7,4 chilometri (1.500 D+) e raggiungerà i 1.961 metri di Bren. Partecipare a una delle due prove in calendario costa 30 euro, quota che include tutti i servizi accessori e il pacco gara.

Ci sarà poi spazio anche per i più piccoli con un Mini Trail, prova non competitiva che avrà uno sviluppo di 8 chilometri, con dislivello positivo di circa 300 metri. Le iscrizioni sono aperte e saranno accettati al massimo 150 giovani, la quota è di 15 euro, entro il 31 marzo.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte