Sport

Ultima discesa dell’anno, Brignone chiude 18esima

Le finali di Aspen sanciscono la vittoria della Coppa del Mondo di specialità per Ilka Stuhec, davanti a Sofia Goggia

Federica Brignone

Ultima discesa dell’anno ad Aspen, dove si stanno disputando le finali di Coppa del Mondo, che sancisce la vittoria della coppa di specialità di Ilka Stuhec. Nella gara odierna la slovena ha preceduto Lindsey Vonn e Sofia Goggia, con l’italiana seconda nella coppa. Al diciottesimo posto, staccata di 3”62, Federica Brignone, che chiude con il 26° posto nella classifica finale.

La valdostana potrà ancora dire la sua nel Super G di domani, giovedì 16 marzo (dove è ottava in classifica generale) e nel gigante di domenica (sesta in classifica generale).

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un Dottorato di ricerca in letteratura francese, nel 2016 sono entrato a far parte di AostaSera come collaboratore. Mi occupo soprattutto di sport e, vista la mia voglia di sperimentare, ho iniziato a provare diverse discipline. Il britpop ed i romanzi esistenzialisti sono stati il punto di partenza della mia formazione culturale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>