Sport

Tour de Ski: per De Fabiani un ottimo sesto posto

Aosta -Nella 15 km a inseguimento a tecnica libera il valdostano è riuscito, con una volata finale, a strappare il sesto posto allo svedese Calle Halfvarsson.

de fabianide fabiani

Un’altra giornata da incorniciare per Francesco De Fabiani. Nella 15 km a inseguimento a tecnica libera, quinta tappa del Tour de Ski a Oberstdorf, il valdostano è riuscito, con una volata finale, a strappare il sesto posto allo svedese Calle Halfvarsson.

Il duello è stato tutto fra gli atleti norvegesi e russi. A spuntarla è stata Johannes Klaebo che ha chiuso la gara in 35.07.05. Secondo posto per Ustiugov, staccato di 4”, terzo l’altro russo Bolshunov. Fuori dal podio gli altri due norvegesi  Skar e Krueger. Il valdostano segna un ritardo da Klaebo di 1’56”.

Il Tour de Ski si sposta ora in Val di Fiemme per le due ultime tappe del 5 e 6 gennaio 2:11.9.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>