Tor des Géants, tutto è pronto per lo “start”. Collé e Bosatelli in lizza per la vittoria

Tutto è pronto per l'Ultratrail che dal 9 al 12 settembre si correrà sulle Alte Vie 1 e 2. Ai nastri di partenza tanti favoriti e vincitori delle edizioni passate, con un occhio di riguardo per Collé, Bosatelli e Perez; Zimmermanne Ardet tre le donne.
Partenza Tor des Géants 2017
Sport

Il conto alla rovescia è scattato, la nona edizione del Tor des Géants – e la seconda del Tot Dret – è quasi ai nastri di partenza. L’Ultratrail – che dal 9 al 16 settembre si correrà sulle Alte Vie 1 e 2 della Valle –, quest’anno vedrà al via i rappresentanti di ben 70 Paesi e 5 Continenti. Tra i primi per numero di partecipanti ci sono Italia, Francia e Spagna seguite dall’“ondata asiatica” dei concorrenti provenienti da Giappone e Cina.

I grandi favoriti
Non è facile fare un pronostico, vista la durezza e la complessità di una gara così lunga e articolata, anche se allo “start” di questa nona edizione del Tor si presenteranno una ventina i concorrenti di punta che si candidano di diritto per la vittoria finale, almeno sulla carta.

Numerosi infatti i vincitori di edizioni passate come Olivero Bosatelli, Gianluca Galeati, Franco Collé, Oscar Perez, Jules Henry Gabioud – che quest’anno correrà il Tot Dret assieme ai valdostani Giuliano Cavallo ed Enzo Benvenuto – e grandi trailers del calibro di Jezz Brag (GB), Luke Nelson e Avery Collins (Usa), Galen Raynods (Canada), Vinas Villardel Roger (Spagna) e l’inossidabile Pablo Criado, mentre di sicuro non staranno a guardare atleti come Christian Caselli e Giulio Ornati. Tra le donne occhi puntati su Denise Zimmermann, Roxane Ardet (Francia), Sivia Trigueros Garrote e Stephanie Case. Tra le italiane, infine, le aspettative ricadono su Sonia Locatelli e Marina Plavan mentre torna, grintosa come sempre, Federica Boifava.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte