Sport

Tor des Géants, sulla proprietà del marchio la decisione è ancora lontana

Aosta - La Regione ha deciso di affidare un incarico di assistenza legale per definire la questione

Il passaggio della 100 km a Sarre

Sulla proprietà del marchio Tor des Géants l’amministrazione regionale e l’associazione sportiva VdA Trailers di Courmayeur non hanno ancora trovato la quadra. A pochi giorni dall’inizio della competizione e dopo che la Giunta regionale ha definito un accordo – non ancora firmato dalle parti – per collaborare all’organizzazione della gara, la Regione ha deciso di affidare un incarico di assistenza legale per definire la questione della titolarità del marchio. Sarà infatti l’avv. Luca Ghedina dello studio Jacobacci e associati di Torino a fornire l’assistenza legale in merito.

L’esecutivo regionale ha approvato anche un protocollo d’intesa con VdA Trailer che definisce i termini della collaborazione nell’organizzazione e nella promozione della gara. “Per quanto riguarda la Regione – ha detto l’assessore al Turismo Claudio Restano – l’accordo riguarda la manutenzione ordinaria dei sentieri dei percorsi delle Alte vie, la messa a disposizione di alcuni container e di due frequenze radio da parte della Protezione civile. Da parte di VdA Trailer c’è la disponibilità a concedere alla Regione la promozione della gara senza contestare che ciò venga fatto”.

Secondo l’assessore al Turismo Restano, testimonianza del tentativo di trovare una soluzione pattizia a conflitto, entro 60 giorni le parti si impegnano a sedersi attorno al tavolo per definire la proprietà del marchio. Da qui la decisione della Giunta Marquis ad affidare un incarico allo studio legale di Torino. "Per prendere qualsiasi decisione in merito, dobbiamo capire bene di cosa stiamo parlando", spiega l'assessore Restano.

Ma le acque non sembrano ancora quiete: fino a questa mattina era prevista una conferenza stampa congiunta fra le autorità regionali e Alessandra Nicoletti di VdA Trailer, ma alla fine l’incontro è saltato.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>